mercoledì 31 maggio 2017

Stage 3° settimana

Terminata la ricerca di mercato ci siamo concentrati sul sito web, completando la pagina riguardante il company profile, secondo noi troppo lunga e pesante alla lettura.
abbiamo creato una time line che mostra i punti più importanti nella storia della azienda dalla nascita nel 1960 ad oggi. Abbiamo inoltre suddiviso i testo in punti seguendo la regola delle 5W.
Abbiamo rifatto le foto ai dipendenti in modo da uniformare alla vista la pagina del servizio clienti scattando su sfondo bianco.
Abbiamo lavorato al video "sostituzione vetrate isolanti" che secondo noi non era adatto alla clientela dell' azienda, abbiamo modificato la colonna sonora le animazioni e le slide testuali. Abbiamo utilizzato il colore blu in modo da richiamare il colore della macchina utilizzata per questo lavoro.
 
Time line.

Sezioni del company profile. 


Servizio clienti.

Video After Effect.
 

sabato 20 maggio 2017

Stage 2° settimana

La seconda settimana abbiamo svolto una ricerca di mercato per l'azienda.
Utilizzando le pagine gialle, www.reportaziende.it e il sito della camera di commercio abbiamo effettuato la ricerca di tutte le aziende (per ora della regione Lombardia e Veneto) che producono serramenti e infissi in pvc, legno e alluminio.
In seguito a ciò per accertarci che queste svolgevano realmente il lavoro che cercavamo ne controllavamo i relativi siti web, per poi trascrivere in Excel i dati, come:
- Nome azienda,Indirizzo, città/provincia, tipologia prodotto, fatturato 2014/2015 e numero dipendenti 2014/2015.
Questa è la pagina excel.
Pagina excel.
.

sabato 13 maggio 2017

Stage 1° settimana

Questa settimana insieme a Maria Mazza e Sofia Ganzarolli ci siamo recati all' azienda Predari Vetri S.P.A per svolgere il progetto di alternanza scuola lavoro.
Il primo giorno l'A.D Daniele Predari ci ha fatto un discorso riguardante il marketing e il sito web aziendale. 
Il responsabile di I.T Davide Caputo ha creato appositamente per noi un alias del sito web, in modo che fossimo liberi di modificarlo a nostro piacimento senza fare "danni".
Una volta capito come lavorare sul software che gestisce il sito abbiamo iniziato ad apportare alcune modifiche, principalmente di tipo grafico.
Siamo stati a visitare anche la produzione in modo da capire come viene creato e lavorato il prodotto che avremmo dovuto pubblicizzare.
Abbiamo anche lavorato alla newsletter aziendale che consiste in una serie di notizie importanti ed utili agli utenti frequentanti l'azienda , ma tutto questo diffuso periodicamente attraverso posta elettronica.
Si è così conclusa la nostra prima settimana di stage.


Noi al lavoro 
Home sito web
CMS sito web




martedì 2 maggio 2017

Libro interattivo con InDesign

Come ultimo lavoro di progettazione multimediale ci è stata assegnata una consegna che consisteva nella realizzazione di un libro interattivo, da creare con InDesign.
Questo libro è stato creato apposta per il prossimo anno, infatti, ha come contenuto tutto ciò che riguarda il marketing.
Per il libro ho utilizzato delle immagini che riportano al titolo della pagina che gli segue, ovviamente sempre riguardanti il marketing.
All'interno di questo abbiamo avuto modo di creare dei collegamenti ipertestuali per rendere il libro più interessante e per far si che la ricerca di un determinato argomento fosse più semplice, questo perché, abbiamo creato un indice con tutti i titoli del libro, alla quale poi veniva fatto il collegamento alla pagina nella qual si trovava.
Come ultimo step ho realizzato la copertina del libro, sulla quale vi è rappresentato un mondo che sembra essere la bacheca di tutti i social.

Io non ho potuto svolgere il lavoro per cui sotto metterò quello di sofia.


copertina libro


pagina del libro