giovedì 9 marzo 2017

A Roma con furore

La scorsa settimana siamo andati in gita a Roma. Abbiamo visitato il più possibile nei tre giorni a nostra disposizione:
 Abbiamo ammirato la piazza di San Pietro e l'imponente basilica. Abbiamo visto Castel Sant'Angelo e Ponte Sant'Angelo. Poi siamo andati in Piazza Navona, abbiamo pranzato e poi ci siamo diretti all'Altare della Patria, abbiamo visitato il Colosseo e i Fori Romani ma pioveva molto e quindi siamo dovuti tornare in albergo.

Il secondo giorno i professori ci hanno svegliato presto e alle 8.00 eravamo già in direzione musei vaticani e all'interno abbiamo visto le bellezze collezionate negli anni da vari papi e signori romani, tra cui la cappella sistina e dopo quello abbiamo visitato l'interno di san pietro. L'ultimo giorno abbiamo visitato Cinecittà, li abbiamo visitato dei musei su Federico Fellini, abbiamo visitato il Teatro di Posa 5, il teatro più famoso e importante che ci sia dentro Cinecittà, perché appunto molti dei film di Federico Fellini sono stati girati al suo interno. Poi la guida ci ha portati dentro vari set. Dopo siamo tornati in città e abbiamo visitato il Colosseo. Poi siamo partiti per tornare.

Fratellanza alla fontana di Trevi
              
Piazza Navona
San Pietro

Nessun commento:

Posta un commento